Senzatomica

Bettolino_a_Senzatomica_v1

L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai presenta la mostra:

SenzAtomica

Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari.

http://www.senzatomica.it/campagna/la-mostra

L’Associazione civica IL MELOGRANO organizza domenica 17 marzo alle ore 15.00 una visita guidata presso la Rotonda della Besana alla mostra “SENZATOMICA. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. (INGRESSO GRATUITO)

La mostra è un’iniziativa organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, in collaborazione con I CAN, una rete internazionale per l’abolizione delle armi nucleari, da sempre sensibili al tema della pace. L’esposizione è l’occasione per riflettere su temi di ampio respiro quali la responsabilità sociale dello scienziato e la responsabilità della società civile nei confronti delle generazioni future.

La mostra si rivela uno strumento educativo di significativa importanza ed è rivolta a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con un’attenzione speciale riservata agli alunni più giovani da 8 a 11 anni ai quali è stato dedicato anche un percorso di pannelli espressamente progettato per i bambini di questa fascia d’età.

La mostra si avvale, inoltre, di vari supporti multimediali: sono infatti visibili filmati inediti sulla storia delle armi nucleari e testimonianze dei sopravvissuti dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki. E’ inoltre disponibile materiale didattico, scaricabile all’indirizzo www.senzatomica.it

Per prenotazioni ed informazioni inoltrare una mail a ilmelogranomediglia@gmail.com o simona.palombi@atm.it oppure telefonando al cell. 3356768297 (gianni) entro il 15/3/2013

 

volantino senzatomica

DSC_0055_v1

 Lascia un commento 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


 © 2024 - Il Melograno 

AWSOM Powered