Cantiere Scuola/Palestra (Consiglio Comunale)

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: 1 Commento
Pubblicato il: 17 Maggio 2013

Ieri sera ho presenziato al Consiglio Comunale che vedeva all’ordine del giorno ben quattro interrogazioni che riguardavano il cantiere della scuola/palestra di Bettolino.

Sono state poste all’amministrazione comunale delle domande riguardanti i lavori, l’assegnazione degli appalti, i criteri di aggiudicazione, le scelte dei numerosi ampliamenti e varianti che il progetto ha subito in corso d’opera, l’opportunita’ e i motivi di queste scelte. Devo elogiare le opposizioni per lo sforzo compiuto nel porre queste interrogazioni che come sappiamo comportano un lavoro di ricerca sulle delibere dell’amministrazione per accedere agli atti in oggetto.
Pur tuttavia, a mio parere, non si e’ arrivati poi al punto e cioe’ allo stato attuale delle cose.

Qual’e’ lo stato attuale del cantiere? E’ fermo …?

A mio parere si e’ sempre mosso lentissimamente ma adesso perche’ e’ fermo? Ci e’ stato spiegato nel corso di un incontro informale circa tre settimane fa: in sintesi l’azienda costruttrice e’ in difficolta’. Avrei voluto avere un aggiornamento sulla situazione ma e’ proprio questo che e’ mancato ieri sera.

Si tratta di un’opera pubblica che implica la spesa di molto denaro pubblico, un’opera che e’ costata anche molto impegno e che puo’ rappresentare una pietra miliare per lo sviluppo e il miglioramento non solo del plesso scolastico ma della vita sociale della nostra frazione di Bettolino.
Sono convinto che tutti stiano cercando di fare del loro meglio per portare a termine l’opera cosi come appare altrettanto evidente che siano stati commessi degli errori. Anche quest’ultimi, gli errori, sono stati commessi da parte di piu’ soggetti e cioe’ forse anche a partire dal progetto iniziale che ha origini precedenti all’amministrazione attualmente in carica.

Ma adesso? Quali garanzie per il futuro? Davvero possiamo sperare che il cantiere della scuola veda la sua conclusione in tempi ragionevoli?

E noi cittadini? Interessa a qualcuno?

1 Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Benvenuto , oggi è giovedì, 28 Marzo 2024
AWSOM Powered