Chi Siamo

 Il Melograno e’ una Associazione civica nata qui a Mediglia da pochi mesi, nello scorso autunno, per iniziativa di alcuni cittadini residenti nei quartieri di Bettolino e Vigliano.  

Il Melograno nasce con intenti prettamente civici e si propone di promuovere e sostenere la partecipazione dei cittadini alla formazione del benessere della comunità locale intesa come unione di persone e alla salvaguardia e valorizzazione del territorio.

Certo con particolare riferimento ai quartieri di Bettolino e Vigliano. Vogliamo cercare di far si che i quartieri di Bettolino e Vigliano siano luoghi migliori in cui vivere. Ancora oggi Bettolino e Vigliano, anche per la loro collocazione geografica nel comune, si discostano poco dalle tipiche caratteristiche di quartieri dormitorio, troppo poco dotate di servizi pubblici, spazi di vita comunitaria e iniziative sociali e di aggregazione. A questo proposito il Melograno ha in programma diverse iniziative, alcune molto prossime e di cui informeremo la cittadinanza.

Il Melograno e’ nato per questo ma tutto questo pero’ senza precluderci di far spaziare il nostro sguardo e i nostri interessi su tutto il comune di Mediglia.

 © 2024 - Il Melograno 

AWSOM Powered