Il Sindaco P. BIANCHI incontra Il Melograno

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: 7 Luglio 2011

Ieri sera 6 Luglio 2011 Paolo Bianchi e’ stato gradito ospite alla riunione di fine estate dell’associazione civica Il Melograno.

Il sindaco intende incontrare tutte le associazioni presenti sul territorio medigliese al fine di tenere aperti i contatti con le associazioni stesse e di programmare adeguatamente e senza sovrapposizioni un calendario di eventi per il prossimo anno.

Abbiamo accolto con favore la sua presenza e abbiamo colto l’occasione per porgli alcune domande sul nostro quartiere. Vi riporto una sintesi della serata e delle risposte del sindaco alle nostre domande scusandomi per la forma sintetica che puo’ risultare a volte poco precisa.
Locali di via Lattea 2

L’attuale amministrazione prevede di destinare il locali di via lattea 2 posti sul fronte della palazzina (ex seggio elettorale) all’apertura di uffici comunali per un paio di giorni alla settimana.

Per ragioni di contrattazione e rapporti sindacali, questa procedura potra’ essere seguita solo dopo che sara’  attivata l’apertura al sabato degli
uffici comunali centrali.

L’aula a gradoni invece sara’ messa a norma con l’abbattimento dei gradoni stessi e destinata alle associazioni.

PGT (Piano di Governo delTerritorio)

Il PGT sara’ approvato, senza sostanziali modifiche, nella prossima seduta del consiglio comunale di Martedi prossimo.

Ricordiamo che il PGT e’ importante perche’ su di esso si basa il bilancio comunale dei prossimi anni e le entrate nesessarie per progetti importanti come l’ampliamento della scuola.

Ampliamento Scuola di Bettolino

Venerdi questo la ditta appaltatrice firmera’ in comune la documentazione necessaria.

I lavori hanno subito un ritardo a causa dell’affitto di ramo di azienda da parte della ditta vincitrice dell’appalto ma ora si spera possano riprendere regolarmente.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale sembrano determinati a far in modo che almeno le nuove aule siano pronte entro Natale.

Fabbrica ex-scopificio

Si tratta della fabbrica abbandonata sita in fondo a via lattea e che si affaccia sulla paullese vecchia.

Il sindaco ha affermato che ha fatto pressioni sulla ToscoFin (azienda proprietaria dell’immobile) affinche’ questo venga messo in sicurezza entro l’estate.

Nuova casa dell’Acqua

Il sig. Bianchi ci ha informato che il CAP Milano ha deciso di regalare una Casa dell’Acqua a Mediglia e questa trovera’ posto a Bettolino in una collocazione che sara’ decisa in seguito.

Farmacia

Il sindaco ci ha informato che ad oggi Mediglia non ha il numero di abitanti necessario (12.500) per richiedere l’apertura di una nuova farmacia.

Tuttavia il sig. Bianchi ha sostenuto che, attraverso accordi con il comune di Pantigliate, l’apertura della Farmacia e’ possibile e che le trattative sono gia’ in corso.
Siamo a
disposizione per approfondimenti e chiarimenti
Il Melograno

ilmelogranomediglia@gmail.it

 

Nessun Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Benvenuto , oggi è venerdì, 19 Aprile 2024
AWSOM Powered