Osservazioni al nuovo Piano di governo del territorio (PGT)

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: 28 Febbraio 2015

Osservazioni_feb2015

Con deliberazione di Giunta comunale n. 70 del 19 giugno 2012 è stata avviata la procedura di variante al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) e entro il termine del 22 settembre 2014 le parti sociali ed economiche potevano presentare le proprie osservazioni e proposte.

L’associazione “Il Melograno” aveva presentato le proprie osservazioni in data 20 settembre 2014 (Prot. Com.le n. 14969).

Considerato che le stesse NON sono state recepite dall’Amministrazione Comunale in fase di approvazione del PGT e preso atto che era possibile presentare ulteriori osservazioni entro giovedì 19 febbraio 2015, la nostra associazione ha provveduto a farlo in data 16/02/2015, grazie soprattutto al lavoro svolto dalla nostra socia Sig.a Carolina Inzadi.

In sintesi:

  1. Abbiamo espresso parere negativo allo stralcio di aree dai confini del Parco Agricolo Sud Milano.

    Si propone la creazione parco/orti urbani e il riutilizzo del patrimonio edilizio esistente inteso come recupero conservativo delle cascine.

    Si propone inoltre il recupero dell’area prospicente dove è presente una fabbrica dismessa.

  2. Abbiamo proposto una Pista ciclopedonale – Tratto Bettolino – Mombretto – San Martino Olearo e cioe’ che nel PGT sia inserito il prolungamento del percorso ciclo pedonale che costeggia la strada Paullese ex ss415 (tratto Peschiera Borromeo-Bettolino-Vigliano) da Bettolino-Vigliano fino alle frazioni di San Martino Olearo e di Mombretto costeggiando la frazione di Vigliano con attraversamento vicino all’attraversamento pedonale di Vigliano sulla strada denominata “Paullese Nuova”, che porta alla fermata del pullman.

  3. Abbiamo espresso parere contrario alla Piattaforma ecologica – Località Vigliano

    Si propone per la gestione del servizio una convenzione con i comuni limitrofi (anche nell’ottica di una maggior razionalizzazione della spesa).

  4. Abbiamo espresso parere contrario alla Grande struttura vendita – Località Mombretto

    Si richiede lo stralcio dal Piano dei Servizi della grande struttura di vendita prevista a Mombretto o in alternativa la sua mitigazione attraverso la realizzazione di un grande parco.

Leggete il dettaglio del nostro documento al link seguente o il testa all’articolo (a parte le premesse di prassi burocratica, e’ piuttosto semplice e sintetico)

Osservazioni_feb2015

Nessun Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Benvenuto , oggi è venerdì, 29 Marzo 2024
AWSOM Powered